mercoledì 9 luglio 2008

SIRACUSA

7 commenti:

Mary ha detto...

Caro Coluccio,
Quando si entra da te si ha subito voglio di ballare, che bello , e rarissimo nel periodo in cui viviamo. Ma questa è la tua intelligenza, basta vedere il risultato, il tuo accanimento, la tuo perseveranza nonostante i momenti brutti. Hai reso felice tantissima gente intorno a te soprattutto la tua famiglia che è una cosa sacra. Grazie per il ricordo che hai manifestato, sei il solo , i figli sai sono presi insomma diciamo cosi. Noi eravamo piu attenti. Ti ringrazio di cuore, sei un GRANDE Coluccio ! in tutto quello che fai
Mary

olivier ha detto...

Salut Tonton
Il y a une ville au USA qui s'appelle Syracuse aussi.
Cette photo est tr�s belle.
Tu pars quand en vacances ?
Ciao.
Olivier

marielle ha detto...

Alors tu te prends pour le Sultan, toutes les femmes sont belles, elles sont comme des fleurs, chacune d'elle a son parfum et tu n'as que l'embarras du choix.
Sacré Coluccio

Chantal : mes souvenirs et photos ha detto...

Je viens de me promener chez vous !
C'est charmant et je ne connais pas du tout La Sicile...Je connais Naples où mon frère est né...Depuis Nice, nous allons souvent à Vintimille et à San Remo...Ma fille parle trés bien l'italien et connais bien le Sud..
Bises de Chantal....

Anonimo ha detto...

Ora dovrei lasciare un commento in Italiano o Francese? oppure Inglese? in siciliano!!! Caru amicu Coluccio chista è 'a piazza Archimedi di Sarausa, unni ccu Armannu ti pigghiasti 'a granita riordi? Vulissi 'u Signuri farini incuntrari arreri!
Armando

il siciliano di francia ha detto...

E IL MIO AMICO ARMANDO CHE PARLA CIAO AMICO COLUCCIO Carissimo Coluccio, questo messaggio è per te e solo per TE. Ho visitato il tuo blog, a parte il fatto che non so come fai o fate - tutti quelli che avete un blog - ad inserire i brevi filmati youtube - in te c`è tutta la sicilianeità che neanche un siciliano possiede; (volevo mettere il ! ma, un mio carissimo amico e per me "grande giornalista e poeta" mi ha sempre detto - e sono daccordo - che i ! sono tante spade di Damocle!) Ho visto piazza Archimede di Siracusa, in quella piazza ci siamo piazzati una bella granita di limone (limone di sicilia e non fatto con la polverina). Sei UNICO Coluccio! m`auguro di rivederti, adesso che sei in pensione e anche la tua signora lo è, spero proprio d`incontrarti ancora, sei grande con la tua semplicità dai lezioni di vita.
Un mio sogno? incontrarti domani a Capo d`Orlando, come incontrare tutti voi in un unico grande abbraccio, che non manca e non mancherà mai e tutto questo grazie a SICILIANELMONDO!
Vi voglio bene!
Armando

Anonimo ha detto...

coluccio come lo dicono tutti lo dico io gente come te c'e` ne pochissima.. IO DICO SEMPRE UN VERO AMICO VALE PIU` DI UN TESORO, E TU SEI QUEL TESORO CHE IO CERCAVO.... salutissimi per te e la tua signora Maria S.